Calanìca Wine Tour: Soluna Eventi e Duca di Salaparuta per un evento tutto da gustare

calanica wine tour soluna eventi e duca di salaparuta per un evento tutto da gustare

Soluna Eventi organizza la seconda edizione del Calanìca Wine Tour, il tour promozionale che porta nelle più belle località della Sicilia la linea di vini siciliani da degustare

Il Calanìca Wine Tour

Dopo il Calanica Wine Tour 2020, Soluna Eventi è stata scelta dall’azienda per gestire la nuova edizione dell’attività promozionale che porta in tour i vini della linea Calanìca: Chardonnay, Frappato, Grillo, Sirah e Rosa.

Il tour consiste in 15 tappe nelle più belle e suggestive località della Sicilia: per trovare il pdv di riferimento è sufficiente guardare la mappa nella landing page dedicata al Calanica Tour, per trovare il punto che più interessa e la relativa data.

Soluna Eventi si è occupata dello sviluppo grafico del progetto, della progettazione e la messa in opera della landing page, la richiesta dei permessi, l’ideazione e la realizzazione dei materiali, delle t-shirt personalizzate, la scelta dei gadget e la sponsorizzazione dell’evento attraverso i social.

Una promo dinamica e ricca di novità per i consumatori

L’attrazione del tour è sicuramente la wine bike. La wine bike è una bicicletta speciale, opportunamente allestita, in grado di consentire ai passanti di degustare i vini della linea Calanìca, in maniera semplice e divertente.

Dopo aver degustato il vino, il consumatore sceglie un “team”, cioè uno tra i vini che ha apprezzato di più, e riceve una paletta grazie alla quale può esprimere il suo apprezzamento.

Infine può immortalare questo attimo scattando (o facendosi scattare) una foto sul fondale dedicato all’attività e postandola sui social con l’hashtag #calanicawinetour.

Dopo la foto, i consumatori ricevono una bottiglia omaggio, da ritirare nei locali aderenti all’iniziativa.

La linea Calanìca

La linea Calanìca è una linea di vini proposta da Duca di Salaparuta. Con una forte impronta siciliana, questa linea vuole raccontare le ricchezze naturali dell’Isola.

Duca di Salaparuta riesce nel suo intento puntando sul racconto della purezza del monovitigno: chardonnay, grillo, frappato, syrah e le varietà siciliane dell’ultimo nato della gamma, Calanìca Rosé.

I vini di questa linea, proprio grazie alla loro forte identità sono particolarmente adatti a Wine Bar e Ristoranti che offrono servizio al bicchiere e si rivolgono a una clientela cosmopolita, giovane ma allo stesso tempo preparata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto