Il primo evento My Social Playroom: cronaca di un successo

il primo evento my social playroom cronaca di un successo

Domenica 14 febbraio il primo evento con Masha e Orso sulla pagina Facebook del Parco Commerciale Belvedere. Ecco com’è andata.

Cronaca di un successo

L’accordo tra Animaccord e Soluna Eventi comincia a dare i suoi frutti. La collaborazione con Maurizio Distefano Licensing, agente di Masha e Orso, si è rivelata un successo durante il primo evento.

In questo periodo, infatti, in cui l’affluenza ai centri commerciali è limitata a causa della Pandemia, il nuovo format di intrattenimento virtuale “My Social Playroom” si è rivelato vincente, grazie alla capacità di intrattenere senza creare assembramento.

Domenica 14 febbraio si è svolto il primo evento con Masha e Orso. La Playroom Virtuale si è svolta attraverso tre appuntamenti (15.00-15.30, 16.15-16.45, 17.30-18) in diretta sulla pagina Facebook del centro commerciale.

Il live report

Qui i bambini, proprio seguendo la diretta, si sono divertiti seguendo i giochi dei loro beniamini. Masha e Orso hanno proposto loro giochi interattivi e uno speciale laboratorio di Carnevale.

I tre appuntamenti di My Social Playroom si sono rivelati irresistibili, con i protagonisti che invitavano i piccoli a disegnare, ritagliare e creare insieme a loro. In aggiunta, quiz avvincenti e, infine, la lettura dei messaggi in diretta.

I bambini, infatti, avevano mandato in anticipo i messaggi alla casella email del Parco Commerciale Belvedere. Per loro, è stata una grande emozione vedere il proprio messaggio letto proprio da Masha e Orso!

La parola agli “addetti ai lavori”

Dichiara il Presidente della Maurizio Distefano Licensing: “Siamo entusiasti di questa innovativa forma di collaborazione che evidenzia la volontà di proporre nuove soluzioni a scenari che cambiano continuamente. SoLuna rappresenta un pioniere in questo settore.”

Gli fa eco Giuseppe Cancemi, general manager di Soluna Eventi: “My Social Playroom fa parte di un progetto più ampio nominato Evento Diffuso, in grado di portare esperienze dentro i centri commerciali senza creare assembramento” un’attenzione dovuta in questo momento storico estremamente complesso, dove le gallerie commerciali ci chiedono di traghettarle verso forme innovative e più digitali”.

Per finire Manuela Giolamanaging director dell’agenzia: “Siamo orgogliosi di proporre la prima LIVE con i costume characters di Masha e Orso. Grazie al supporto di Maurizio Distefano Licensing abbiamo messo a terra un progetto molto complesso che sono certa darà grandi risultati”.

Masha e Orso in numeri

Masha e Orso è una serie fresca e avvincente che non smette di stupire ed appassionare i piccoli telespettatori. Gli episodi vanno in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, il canale che ha portato la serie in Italia e in replica su RaiPlay.

Inoltre, il canale ufficiale italiano di YouTube vanta 3 milioni di iscritti: un numero tale da avergli fatto stabilire il Guinness dei Primati come il cartone animato più visto su YouTube.

Uno dei suoi ultimi episodi è entrato nel Festival Internazionale dell’Animazione di HIROSHIMA 2020 nella speciale lista di programmi intitolata “BEST OF THE WORLD”.

Per concludere, Secondo Parrot Analytics, un’agenzia di ricerca internazionale, la serie si è ai primi posti tra i programmi per bambini più richiesti a gennaio 2021.

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