Soluna acquisisce i diritti di ‘Lampadino e Caramella’, il primo cartone animato inclusivo coprodotto da RAI

lampadino e caramella acquisizione licenza soluna experience

Stretta di mano tra l’agenzia d’animazione Animundi e Soluna per creare il primo format esperienziale inclusivo ed accessibile a tutti

Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa è un cartone animato rivoluzionario, inclusivo ed adatto a tutti i bambini. Il progetto pensato nel 2016 da Andrea Martini e Raffaele Bortone, produttori della serie insieme a Puntidivista, casa editrice specializzata in libri per bambini con deficit sensoriali, continua a riscuotere enormi consensi e a ricevere numerosi premi per il concept rivolto all’inclusività.

Molti i volti noti che hanno accettato di sostenere attivamente il progetto, prestando la voce ai vari personaggi della serie tv, come Giovanni Allevi, Beppe Carletti, Raul Cremona, Gigi e Ross, Vladimir Luxuria, Guillermo Mariotto e Giuseppe Zeno, quest’ultimo voce narrante di tutte le puntate.

In collaborazione con Animundi, Soluna crea nuove formule d’intrattenimento esperienziali: la parola magica è ACCESSIBLITÀ da veicolare nel mondo retail e nel mondo del turismo. Prendono vita così i nuovi laboratori accessibili che consentono alle famiglie di vivere in serenità gli spazi e le attività proposte nelle gallerie commerciali e nelle strutture turistiche.

Inoltre, Soluna realizza a grandezza naturale il gioco in scatola ispirato al cartoon: uno spazio senza confini dove tutti possono divertirsi in un’area ludico-ricreativa pensata appositamente per le gallerie commerciali.

“Volevamo realizzare un cartone animato che permettesse ai bambini normodotati di recepire queste diversità come la normalità della società. Far arrivare questi concetti in tenera età, e contribuire a formare degli adulti migliori e capaci di capire cosa sia l’inclusività” afferma, Raffaele Bortone, creatore produttore e regista del cartone Lampadino e Caramella.

“Siamo orgogliosi di presentare ai nostri clienti il primo progetto nato da un cartone animato così innovativo ed inclusivo, che si propone come un nuovo modo di far vivere le esperienze ai clienti che frequentano i centri commerciali. L’accessibilità non è un’alternativa ma un diritto” affermano Tonio Cancemi, Giuseppe Cancemi e Manuela Giola, rispettivamente Proprietà e Direzione di Soluna.

Per Soluna è motivo d’orgoglio avere in portfolio una property come Lampadino e Caramella, in quanto unica nel suo genere. Insieme a tutti gli altri brand detenuti dall’agenzia, sarà protagonista ad ottobre alla fiera TTG di Rimini, dove Soluna sarà presente per mostrare la forza dei brands all’interno del mondo del turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto